sabato 14 luglio 2012

70.000 ESUBERI.



Il settore bancario affronta una fase difficilissima e delicatissima. Secondo una stima, il sistema bancario dovrà gestire una cifra di 70.000 esuberi, ribadisco 70.000. Questi 70.000 esuberi dovrebbero essere affrontati con il c.d. fondo di solidarietà, infatti le banche non dispongono della cassa integrazione. Quali sono le cause di questa situazione: Difficoltà dei mercati, crisi economica, aumento delle sofferenze, ecc.  Verrebbe da pensare  «ben gli sta». Purtroppo le difficoltà delle banche  finiranno per ricadere inevitabilmente sui clienti e sulle imprese, che troveranno ancora più difficoltoso l’accesso al credito. 
Sara.

P.S. Questo post contiene solo l’immagine della cartina geografica dell’Italia. Pertanto qualsivoglia sua alterazione  o eventuale aggiunta, non è opera degli autori del Blog – ma costituisce un’illecita e fraudolenta  intrusione – che gli autori  del Blog provvederanno immediatamente a segnalare alle competenti autorità.





4 commenti:

  1. Un dato sul quale riflettere a fondo.

    RispondiElimina
  2. I bancari erano una categoria di privilegiati, ora tocca anche a loro quello che è toccatto, prima di loro a tanti altri. La ruota gira, quasi per tutti.

    RispondiElimina
  3. A pagare dovrebbero essere i banchieri e non i bancari.

    RispondiElimina
  4. Il 27 luglio 12 vi sarà uno sciopero indetto dalle OO.SS di un colosso bancario, per protestare contro la mancata corresponsione del VAP.

    RispondiElimina