venerdì 15 giugno 2012

SARDEGNA:Costo della politica.



Tagli agli stipendi dei consiglieri della regione Sardegna. Abrogazione delle indennità? Lo aveva deciso il recente referendum.: a partire dalla metà di maggio, con la vittoria del referendum anticasta, per i consiglieri sardi doveva essere tutto «cancellato». Indennità, diaria, rimborsi spese.  Si parla di una spesa di oltre 18 milioni di euro. Tanto valgono le indennità dei consiglieri regionali sardi, in tutto 80 che però a breve verranno ridotti a 60. Tanto per cambiare il Consiglio regionale della Sardegna ha deciso di non tener conto della volontà popolare.  La legge approvata all'unanimità martedì sera da 63 consiglieri regionali della Sardegna (alle 21,30 ne mancavano 3), reintroduce dalla finestra tutto quello che i sardi avevano chiesto di lasciare fuori dalla porta con la vittoria dei cosiddetti referendum «anticasta» del 7 maggio scorso. In primo luogo le indennità.  Come hanno fatto? Semplice hanno «infilato il loro aumento in mezzo ad un emendamento che riguardava la salvaguardia di circa 30 precari.

P.S. Questo post contiene solo l’immagine della boccetta di inchiosto con penna e pennino. Pertanto qualsivoglia sua alterazione  o eventuale aggiunta, non è opera degli autori del Blog – ma costituisce un’illecita e fraudolenta  intrusione – che gli autori  del Blog provvederanno immediatamente a segnalare alle competenti autorità.

7 commenti:

  1. Ho sentito la notizia alla radio e sono rimasta allibita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no perchè essendo più anziano di Te non mi stupisco più dell'inventiva dei politici.

      Elimina
  2. La Sardegna ha dei problemi non indifferenti:Disoccupazione,... e questo è il cmportamento dei Consiglieri regionali: DA NON CREDERCI.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho sentito la notizia alla radio. E la volontà popolare?

    RispondiElimina
  4. Cosa penseranno i cittadini della Sardegna?

    RispondiElimina
  5. Ho ragione quindi a pensare che il nostro voto(di semplici cittadini) non ha più alcun valore??? che politici di M... scusate la franchezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il fatto è di dominio pubblico. Non è la prima volta che il voto del referendum è ignorato dalla politica.

      Elimina